
NewsSenza categoria
RIONE TERRA VOLLEY: CAPITAN CONTE FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Nonostante lo slittamento dell’inizio dei campionati (dalla serie B a scendere giovanili comprese) stabilito dalla FIPAV, non ci si perde d’animo in casa Rione Terra Pozzuoli Volley.
La compagine gialloblu, che per il terzo anno consecutivo con rinnovate ambizioni sarà ai nastri di partenza del campionato di serie B, dovrà dunque attendere gennaio 2021 per l’esordio ufficiale.
Dopo Antonio Guancia, è il turno di Pasquale Conte, leader nonché storico capitano del gruppo allenato da coach Costantino Cirillo, a fare il punto della situazione: “Siamo dispiaciuti della decisione di rinviare l’inizio dei campionati all’anno nuovo ma dobbiamo prenderne atto. Fin dal primo giorno, nonostante questo clima di grande incertezza dovuto al Covid, devo dire che tutto il gruppo, unito fin dal primo giorno di raduno, ha risposto alla grande. I nuovi arrivati hanno elevato il tasso tecnico ed il bagaglio di esperienza ma la cosa più importante è lo spirito che si è creato tra di noi e tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Remiamo nella stessa direzione dal primo allenamento.
Il covid preoccupa un po’ tutti ma ci stiamo allenando in totale sicurezza con la società, al di là della situazione palestre che ha comportato una riduzione dell’attività, che ha adottato in maniera rigida e scrupolosa il protocollo emanato dalla federazione.
Vogliamo fare un campionato di vertice, il presidente Giovanni Coratella, tutta la società lo meritano per la serietà e gli sforzi profusi soprattutto in un momento così delicato. Abbiamo un sogno e speriamo di realizzarlo. Pozzuoli merita la serie A”.