
RIONE TERRA, SERIE B MA NON SOLO.
COACH CONFESSORE: “SIAMO MOLTO AMBIZIOSI. SIAMO GIÀ AL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE”
Con la chiusura anzitempo dei campionati di ogni categoria e serie dovuta all’emergenza coronavirus, è Simone Confessore, il più giovane componente dello staff tecnico del Rione Terra Pozzuoli Volley, a fare il punto della situazione.…
Fortemente voluto dal presidente Giovanni Coratella, Simone è stato (e lo sarà) un elemento prezioso sia nelle vesti di collaboratore tecnico di coach Costantino Cirillo per la prima squadra, sia per quanto riguarda l’attività con il settore giovanile.
Con i più piccoli (categorie under 12, under 18 ma anche Prima Divisione) quest’anno Simone ha infatti lavorato alacremente riuscendo ad ottenere ottimi risultato avendo al tempo stesso la possibilità di un confronto quotidiano con figure sagge e di lungo corso quali Chicco Schiano, Cirillo Costantino ed il direttore sportivo Pino Palma. Per lui una grande occasione di crescita, per il Rione Terra una risorsa fondamentale, capace di trasmettere il suo entusiasmo anche ai più piccoli atleti.
Di poche parole ma con chiari obiettivi, Simone Confessore così come il resto dello staff societario non vede l’ora di tornare in palestra: “Sia per quanto riguarda la serie B che le giovanili ci siamo fermati sul più bello. È stata comunque la decisione più giusta da prendere di fronte a questa emergenza sanitaria senza precedenti, la salute delle persone viene prima di tutto. Quest’anno abbiamo fatto grandi cose, la vittoria più bella è stata riuscere ad avvicinare sempre più ragazzini alla pallavolo. È stata anche un’annata importante anche per me perché mi ha permesso di accumulare molta esperienza soprattutto con la prima squadra. Sono contento di far parte di uno staff tecnico di primo livello che dietro le quinte, a partite dal presidente Giovanni Coratella, cura tutti i dettagli. Siamo molto ambiziosi. Siamo già al lavoro per la prossima stagione”.