
RIONE TERRA, COLPO DA SERIE A: IL NUOVO OPPOSTO È FABIO DI FLORIO
L’ASD Rione Terra Pozzuoli Volley comunica ufficialmente l’ingaggio per la stagione 2020/21 dell’atleta Fabio Di Florio.
Classe 91, Di Florio sarà il nuovo opposto del sestetto puteolano che darà l’assalto alla serie A. Fondamentalmente per il buon esito della trattativa, l’operato del DS Giuseppe “Pino” Palma, bravo a strappare l’ok del ragazzo nonostante la forte concorrenza anche di società di serie A.
…
Dotato di un fisico possente, è alto 198 centimetri, oltre ad avere eccellenti doti tecniche, il forte opposto nativo di Salerno arriva alla corte del club del presidente Giovanni Coratella dal MG2 Group Bari, compagine al primo posto del girone E del campionato di B prima della chiusura anticipata dei tornei 2019/20 causa covid-19.
Le strade di Di Florio e del Rione Terra si erano già incrociate pochi anni fa. Nella stagione 2018/19, infatti, con la maglia del Marcianise sfidò impressionando proprio il sestetto di coach Costantino Cirillo.
La serie B di alto livello è il suo territorio di caccia ma per lui è da annoverare anche una prestigiosa esperienza in serie A2 con la casacca dell’Aversa.
WELCOME FABIO!